Corone, ponti, protesi

Le protesi fisse sono l’unione dell’estetica, la funzionalità e comfort per offrire ai nostri pazienti l’elemento più importante: la sicurezza.

Corone, ponti, protesi

Le protesi fisse sono l’unione dell’estetica, la funzionalità e comfort per offrire ai nostri pazienti l’elemento più importante: la sicurezza.

Protesica

La perdita dei denit non è l’unico ragione per optare per un ponte protesico o per l’inserimato esempio, la costruzione delle grandi otturazioni, rottura dei denti, denti curati in cui il corso del trattameno richiede rimozione dlla gran parte dei tessuti dentali, ecc…

Cosa si intende per protesi fissa?

Ci sono diversi tipi di lavori che possiamo fare per migliorare i Vostri denti e rendervi pienamente soddisfatti: faccette, corone (metallo-ceramica, ceramica zirconio o ceramica pura), e ponti appoggiati sui denti naturali e impianti. In ogni caso, la prima cosa da fare e’ un’analisi della situazione in bocca in combinazione con una TAC in modo da poter proporre la soluzione migliore che risolvera’ i vostri problemi.

Le corone ed i ponti

Le corone dentali o le faccette dentali vengono fissate su denti naturali molto deboli, danneggiati oppure esteticamente poco piacevoli. Inoltre, possono essere posizionate in una sovrastruttura di impianti dentali. Oggi abbiamo una selezione davvero ampia di materiali e metodi per realizzare corone dentali,dalle corone in metallo-ceramica, corone Empress o E-max metal-free, alle corone in zirconio realizzate con le piu moderne procedure utilizzando il computer design e la tecnologia Cad-Cam.

Protetica - Ponti - Viadent, Fiume, Croazia

Ascoltando i Vostri desideri ma contemporaneamente tenendo conto delle specifiche esigenze e necessita mediche, decidiamo che tipo di materiali e procedimenti tecnologici utilizzare per ottenere i migliori risultati estetici,e tutto cio’ mai a discapito della qualita e della longevita del lavoro.

Le facette

Esse sono costituite da pura ceramica con uno spessore da 0,8 a 1 mm, e vengono cementate con un tipo di cemento che deve assolutamente essere aggiustato ai denti naturali. Si lima solo il volto del dente, per cui la rimozione di sostanza dentale e minima.

Facette in ceramica - Viadent, Fiume, Croazia

Quale è la migliore corona?

Il vostro dentista consigliera’ quale metodo ritiene ottimale per Lei. Ad esempio, se i denti anteriori sono molto danneggiati da otturazioni fatte in passato, hanno cambiato colore oppure sono devitalizzati in questo caso vi consigliera’ corone in zirconio piuttosto che le facette. Daltra parte, se c? una corona indipendente sullimpianto nella regione distale, non vi e’ alcuna necessita’ del moncone in zirconio e corona.

Quali sono i passi succesivi?

Una volta deciso il tipo di lavoro, analizziamo cosa si puo’ ottenere e in quale modo. Quale la forma naturale dei vostri denti? Com’erano i denti prima, eravate soddisfatti con essi? Solo allora possiamo iniziare a preparare i denti per la limatura si devono curare le carie, cambiare le vecchie otturazioni, mettere i perni nei canali radicolari e infine si comincia con la limatura dei denti pilastri, il che significa che rimuoviamo la sostanza dentale quanto e necessario per dare spazio al lavoro protesico e facilitare il suo inserimento.

E ciò che segue poi?

Certo che oggi e inconcepibile che il paziente si lasci vagabondare al pubblico con i denti nudi ovvero limati. I denti limati si coprono e proteggono con le corone provvisorie che consentono di parlare normalmente e di masticare durante il periodo prima che il paziente avra’ un lavoro protetico. Il lavoro definitivo sara finalizzato solo dopo che sara stato provato in bocca, e Voi esprimerete la vostra soddisfazione del risultato. Infine, sara definitivamente cementato-forse potrebbe fornirvi un nuovo inizio

Protesi mobile

Quante possibilita’ esistono per la fabbricazione delle protesi mobili?

Le protesi parziali possono essere legate con il ponte fisso tramite i ganci (perni). Quel tipo di lavoro viene nominato la protesi semifissa. Ai punti finali del ponte si trova una parte del gancio. La seconda parte del gancio e nascosta dentro la protesi. Il ponte viene cementato e rimane fisso nella bocca, mentre la protesi si puo rimuovere e posizionare nella bocca senza fatica, legandosi con il ponte tramite i ganci (in tal modo facilita ligiene orale adeguata), creando lunita compatta dove le ali della protesi diventano lestensione del ponte. In aggiunta, dopo che sono stati incorporati nella protesi, i ganci rimangono completamente invisibili, in cui differiscono dai sistemi vecchi dove i ganci visibili continuavano a traumatizzare i denti pilastri.

Protesi mobile - Viadent, Fiume, Croazia

Quanto tempo viene impegnato per tale procedura?

Il numero di visite dipende dalla soluzione terapeutica scelta, tipicamente 3-4 visite entro 15 giorni dall’inizio per cementare il lavoro svolto in bocca. Alcune fasi durante la realizzazione possono essere eseguite anche in un giorno (ad esempio al mattino e alla sera durante un giorno).

Nel caso di insoddisfazione con la instabilita delle protesi?

In casi in cui i pazienti non sono soddisfatti con la stabilita delle protesi, il problema puo essere risolto inserendo impianti che vengono fissati con sfere/collegamenti telescopici.

Protesi dentale semifissa - Viadent, Fiume, Croazia

Contattateci

Viadent d.o.o.
Petra Jurčića 2a
51000 Fiume, Croazia

Numero verde
800 92 62 49


+385 91 4018 110

Email
info@viadent.it

Orario di lavoro

Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
08 - 16 h
Sabato 09 - 14 h
Domenica Chiuso

Modalità di pagamento

Seguiteci su reti sociali

Vantaggi

    Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!



    PANORAMICA DENTALE

    (non più vecchia di 6 mesi)

    FOTO DEL VOSTRO SORRISO

    (fronte/profilo)

    Vi risponderemo entro 24 ore

      Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!





      PANORAMICA DENTALE

      (non più vecchia di 6 mesi)

      FOTO DEL VOSTRO SORRISO

      (fronte/profilo)

      Vi risponderemo entro 24 ore