Sensibilità dei denti o mobilità dei denti? Gengive gonfie e rosse, che sanguinano?
Questi sono tutti segnali di pericolo della malattia parodontale, popolarmente conosciuta come “parodontite” o “piorrea”
Sensibilità dei denti o mobilità dei denti? Gengive gonfie e rosse, che sanguinano?
Questi sono tutti segnali di pericolo della malattia parodontale, popolarmente conosciuta come “parodontite” o “piorrea”
Gengive constantemente gonfie e rosse, che sanguinano?
Sensibilità dei denti o alito cattivo?
Questi sono tutti segnali di pericolo della malattia parodontale, popolarmente conosciuta come “parodontite” o “piorrea”. Anche se è possibile che i sintomi appaiano in tempi relativamente brevi – in particolare connessi allo stress o alla gravidanza – questa è una malattia che progredisce con il passare del tempo, già da quando uno compie i 20 anni d’età.
In caso notiate uno o più tra i seguenti sintomi, consigliamo di rivolgervi a uno specialista in parodontologia:
-
- gengive gonfie, sensibili e rosse che sanguinano quando pulite i denti con uno spazzolino o filo interdentale
- il ritiro delle gengive dove i denti sembrano piu grandi rispetto a prima
- aumento degli spazi tra i denti, o sporgenza
mobilità dei denti - l’alitosi che non si può risolvere
- cambiamento del modo in cui si morde
Anche se questa malattia è conosciuta da tantissimo tempo, fino ad oggi è rimasta comune la percezione psicologica che soffrire di parodontite significhi pertanto perdere tutti i denti. Tuttavia, tale assunzione non è veritiera. È noto che una buona igiene orale e la pianificazione di controlli regolari dal dentista sono una buona garanzia per la salute dei Vostri denti.
La fonte principale per la formazione della malattia parodontale è la predisposizione genetica (presente in circa 30% della popolazione) che nonstante tutti gli sforzi può portare alla malattia. Questo significa che non c’è nessun aiuto, e che alcuni denti si devono per forza perdere? No, se contattate il Vostro odontoiatra e iniziate con la terapia parodontale appena avvisate i primi sintomi.
Non dimenticate, è troppo tardi solo quando avete già perso tutti i denti naturali!
Vi presentiamo ancora una ragione perché curare le gengive: la superfice dei tessuti è uguale alla superfice del vostro palmo. L’infezione, che causa della malattia parodontale, può essere immaginata come il sanguinamento dei vostri palmi ogni qualvolta vi lavate le mani; ragione ovvia di preoccupazione per la quale cerchereste urgentemente aiuto!
Contattateci
Viadent d.o.o.
Petra Jurčića 2a
51000 Fiume, Croazia
Numero verde
800 92 62 49
+385 91 4018 110
Email
info@viadent.it