Pedodonzia – Viadent

BAMBINI DAL DENTISTA

La prima visita dal dentista di un bambino è consigliata in tenera età.

Quando portare il bambino da un dentista?

La prima visita dal dentista di un bambino è consigliata in tenera età. Questo è il momento chiave in cui inizia la fiducia del bambino nei confronti del dentista, con l'obiettivo di costruire un'esperienza positiva della clinica e del dentista.

I bambini che vanno presto dal dentista non sviluppano la paura che li accompagna anche nell'età adulta.

Perché scegliere il primo arrivo presso uno specialista in odontoiatria pediatrica?

a prima visita di un bambino dal dentista dovrebbe essere piacevole. Pertanto, nella nostra clinica, usiamo metodi di adattamento dei bambini nei trattamenti dentistici basati su un approccio psicologico. Il programma di adattamento per ogni bambino è individualmente e adattato all'età e alle condizioni del dente. Un tale approccio individuale al vostro bambino può essere meglio fornito da un dentista con un'educazione speciale, cioè da un specialista in pedodonzia.
Anche se la prima visita dal dentista è raccomandata al più tardi entro il 1 ° anno di vita quando spuntano i primi denti di latte, dovreste portare il bambino da un dentista il prima possibile.

djecja_2
djecja_1

Perché portare un bambino dal dentista?

Durante la prima visita, il bambino incontra la clinica e il personale, e viene determinato l'esame dei denti,piano di prevenzione della carie e / o necessità di cura dei denti. La prima visita è importante anche per i genitori che motiviamo ed insegnamo la spazzolatura dei denti bambini, vi consigliamo la necessità di ulteriori preparativi per la protezione della carie e come prevenire con gli alimentari la carie.

È importante mantenere i denti da latte?

La cavità orale del bambino ha determinate specificità ed è diversa dagli adulti perché sono in costante sviluppo durante l'infanzia, ma anche dopo. I denti dentali svolgono un ruolo importante nello sviluppo del viso, permettendo
masticare e parlare correttamente, un sorriso piacevole e sano influenza lo sviluppo della fiducia in se stessi.

I denti da latte conserva lo spazio per i denti permanenti e ne garantisce la corretta posizione nella mascella. Mentre i denti di latte incisivi rimangono in bocca per 6-7 anni, i denti molari vengono sostituiti con denti permanenti appena cverso i10-12 anni.  Per questi motivi, non dovrebbero mancare i denti da latte. È molto importante eseguire procedure preventive (spazzolamento, fluorizzazione, serraggio dei denti) e curare le carie (ricostruzione con  materiali contemporanei) che possono causare infiammazione, dolore e perdita dei denti. I bambini che hanno sviluppato la paura per causa di una esperienza negativa dei dentisti richiedono un approccio medico ed emotivo speciale, per diventare colaborativi e rilassato dal dentista. L'esperienza e le abilità del nostro personale nel lavorare con i bambini lo faranno andando dal dentista divertente. che possono causare infiammazione, dolore e perdita dei denti. I bambini che sono dovuti al primo esperienza negativa sviluppata paura dei dentisti richiedono un approccio medico ed emotivo speciale, come diventerebbe cooperativo e rilassato dal dentista. L'esperienza e le abilità del nostro personale nel lavorare con i bambini lo faranno l'andare dal dentista divertente.

Prendersi cura della salute dei denti del vostro bambino, dalla più tenera età all'adolescenza, concedete a un dentista speciale per i bambini, a un specialista in pedodonzia.

djecja_3

Pin It on Pinterest

Share This