Il tredicesimo congresso annuale ESCD – Viadent

Ortopantomografia dentale

Dal 22 al 24 settembre 2016, nella bellissima Cracovia (Polonia) si è svolto il tredicesimo congresso annuale della ESCD (European Society of Cosmetic Dentisty) /Società Europea di Odontoiatria Cosmetica /. È stato un grande onore parteciparvi, incontrare molti colleghi provenienti da vari paesi europei e da tutto il mondo.

Tre giorni riempiti di energia, di conoscenze, relatori eccezionali che hanno presentato con tanta passione i loro temi mentre il loro entusiasmo e l’amore per il lavoro che stanno facendo ci hanno contagiato tutti. Ottima organizzazione di conferenze e seminari ci ha permesso di scegliere da soli e seguire gli argomenti che ci interessavano di più. Tecnologie di materiali dentali, lavoro con materiali compositi, protesi dentali e restauri indiretti, faccette, implantologia, fotografia dentale, disegno digitale del sorriso, parodontologia, sbiancamento dentale, occlusione … e relatori provenienti da tutto il mondo, Regno Unito, Polonia, Romania, Ungheria, Austria, Spagna, Italia, Brasile, Portogallo, Svezia, Stati Uniti d’America, Canada …

Nonostante un programma molto fitto, abbiamo trovato anche un po’ di tempo per visitare la città di Cracovia che mi ha piacevolmente sorpreso …

Piena di impressioni e nuove conoscenze mi rallegro di poter applicare le stesse ai miei pazienti, e non vedo l’ora di partecipare a tutte le future riunioni della organizzazione della ESCD, e forse anche al 14° congresso annuale che si terrà a novembre 2017 a Barcellona (Spagna).

Ines Radman Jeremić dr.med.dent.

Pin It on Pinterest

Share This